Guarda come l'illuminazione della fioreria influisce sulla prima impressione
La fioreria è un luogo nel quale entriamo e ci aspettiamo soluzioni già pronte. Naturalmente, prima di trovare ciò che stiamo cercando dobbiamo scavare nel groviglio di piante e di composizioni floreali. La fioreria è un luogo dove è difficile concentrare lo sguardo su un punto solo. Questo è sicuramente causato dall'accumulo di molti tipi di piante di diversi colori, spesso in uno spazio limitato.
Un ruolo importante nella sistemazione di una fioreria lo svolgono la superficie, i mobili utilizzati, i materiali, ma anche la luce, sia quella naturale, che filtra dalla vetrina, che quella artificiale.
Potete vedere come il proprietario di una fioreria a Śremie è riuscito a rinfrescare il suo negozio in collaborazione con lo studio di Interior Design ED'Space. Scopri quali elementi hanno reso l'interno più attrattivo.
L'intero spazio della fioreria è suddiviso in alcune zone che a loro volta sono circondate, su tutti i lati, dalle vetrate, rendendo l'interno perfettamente visibile ai passanti. Già dall'ingresso si nota un muro di muschio, davanti al quale si trova il cuore della fioreria ed è proprio qui che nascono meravigliose composizioni floreali. Qui la luce deve far risaltare tutta la gamma di colori. L'area rimanente è stata suddivisa a seconda dei tipi di piante. Nella parte sinistra troveremo le composizioni già pronte con fiori recisi. Qui si è cercato di sfruttare al massimo la luce, posizionando su una delle pareti lo specchio che permette di fornire la luce alle piante più esigenti. Sul lato destro troverete le piante in vaso, gli accessori decorativi per la casa, nonché le composizioni stagionali, come per esempio i cestini pasquali con le piante.
Nell'interno regnano le forme semplici, che però sono ammorbidite da alcuni accessori. I pensili, combinati con l'illuminazione principale dalle forme geometriche, armonizzano tutto l'interno e ne conferiscono una sensazione di ordine. L'insolito pannello Kanlux AVAR LED a forma di cornice illuminata si adatta perfettamente a questo progetto. È poco appariscente quando la luce è spenta, ma quando viene acceso dà molta luce. Si tratta di un'alternativa moderna agli apparecchi tradizionali montati a soffitto in sistemi modulari.
Sopra il piano di lavoro, in una mensola pendente, su tutta la sua lunghezza è stata installata una striscia LED che costituisce un'illuminazione accessoria per il piano di lavoro.
Il presupposto di base nel processo di progettazione era quello di creare uno spazio che esponesse al meglio le qualità estetiche dei fiori.
Gli elementi di questo spazio, perfettamente abbinati, hanno contribuito al lifting ben riuscito della fioreria.
Altre realizzazioni della categoria
Giardino privato a Tarnów
Kanlux è un marchio noto per le sue soluzioni professionali. Questo non significa, tuttavia, che non...
Stabilimento LIKMERE in Lituania - Kanlux FUTURIO
Oggigiorno, viene prestata sempre più attenzione all'ecologia e alla protezione ambientale. Ecco perché...
Kolejkowo - un luogo unico che richiede un'illuminazione unica
Il progetto di Kolejkowo riguarda l'illuminazione del meraviglioso mondo in miniatura, che si trova nella...
Progetto illuminotecnico relativo ad appartamenti per vacanze - vicino a Brzeg by Nickel
Il progetto è relativo ad appartamenti in una località di vacanza con la sempre più popolare formula...