Illuminazione esterna Sorgenti luminose specializzate Cucina e sala da pranzo Giardino e facciata Alberghi e ristoranti

Un albergo accogliente e moderno nel cuore della Slesia parte 1

Oggi vi portiamo all'albergo SEVEN di Bytom che è un perfetto esempio per mostrarvi le soluzioni utilizzate al fine di rendere il soggiorno più piacevole. Uno degli elementi chiave dell'albergo è l'arredamento degli interni. Un'illuminazione accentuata e progettata con abilità diventa una punto di forza e favorisce il benessere degli ospiti dell'albergo. L'interno dell'albergo richiede una disposizione coerente dei diversi tipi di illuminazione, a partire da quella generale, attraverso punti luce, fino agli apparecchi decorativi.

Un albergo accogliente e moderno nel cuore della Slesia parte 1 - 1
Un albergo accogliente e moderno nel cuore della Slesia parte 1 - 2

Il contesto dell'albergo
L'immagine esterna dell'albergo determina la nostra prima impressione e, come ben sappiamo, non si ha una seconda occasione. L'illuminazione deve essere adeguata alle esigenze degli ospiti dell'albergo, indipendentemente dalla stagione e dall'ora del giorno. La visibilità dei posti auto, delle strade, dei viali, della facciata dell'edificio e del verde che circonda l'albergo non solo permette un accesso sicuro alla struttura, ma influisce anche sul nostro senso di sicurezza. Grazie alla luce, anche sulle parti semplici dell'edificio, lo si può rendere più attraente.
Nell'albergo SEVEN per illuminare queste zone abbiamo utilizzato gli apparecchi Kanlux NOVIA e Kanlux SORTA.
Bisogna tenere in considerazione che l'illuminazione esterna dell'edificio deve essere equilibrata. Non deve disturbare gli ospiti che riposano all'interno della struttura. Un'illuminazione eccessiva della parte esterna dell'edificio può limitare il loro comfort.

Reception
È un posto particolarmente importante, perché proprio qui avviene il primo contatto degli ospiti con il personale dell'albergo. L'illuminazione di questo luogo dovrebbe essere sufficiente ma non abbagliante, preferibilmente a temperatura neutra.
La luce dovrebbe essere focalizzata sul bancone della reception, diffusa il meno possibile, in modo da non disturbare le persone che si trovano nella lobby. Questa zona è illuminata 24 ore su 24, quindi bisogna ricordare di utilizzare la tecnologia LED ad alta efficienza energetica, sia utilizzando lampadine a LED sostituibili sia quelle integrate.
Questa zona può essere leggermente riscaldata introducendo un'illuminazione decorativa per integrare la fonte di luce principale. A tal fine si possono utilizzare le lampade a muro o l'illuminazione d'accento, quali per esempio gli eleganti apparecchi da parete neri che doneranno un tocco classico a qualsiasi interno.

Gli apparecchi che si inseriscono perfettamente nell'illuminazione della reception sono i Kanlux ALIN LED. Sono stati fatti in profilato di alluminio e lamiera d'acciaio e la loro realizzazione è perfetta. Tutte le viti sono invisibili dall'esterno e la verniciatura di altissima qualità è disponibile in tre colori. Sei tu a decidere la tonalità della luce, inoltre offriamo tre lunghezze standard di apparecchi: 573 mm, 1133 mm o 1693 mm. L'apparecchio viene fornito con un cavo di montaggio e un piatto nel colore adeguato. Abbineremo anche uno dei tre paralumi: la versione con la retinatura, il paralume opaco o microprismatico.  Kanlux ALIN LED con Paralume è caratterizzato da una linea di luce di design che dona all'apparecchio un carattere unico.

Un albergo accogliente e moderno nel cuore della Slesia parte 1 - 3
Un albergo accogliente e moderno nel cuore della Slesia parte 1 - 4

Un insolito pannello Kanlux AVAR LED a forma di cornice luminosa si è integrato nell'illuminazione dei corridori. È poco appariscente quando la luce è spenta, ma quando viene acceso dà molta luce. Si tratta di un'alternativa moderna agli apparecchi tradizionali montati a soffitto in sistemi modulari.

Un albergo accogliente e moderno nel cuore della Slesia parte 1 - 5

Altre realizzazioni della categoria

Giardino privato a Tarnów

Giardino privato a Tarnów

Kanlux è un marchio noto per le sue soluzioni professionali. Questo non significa, tuttavia, che non...

Stabilimento LIKMERE in Lituania - Kanlux FUTURIO

Stabilimento LIKMERE in Lituania - Kanlux FUTURIO

Oggigiorno, viene prestata sempre più attenzione all'ecologia e alla protezione ambientale. Ecco perché...