Come progettare l'illuminazione della casa - lasciati ispirare!
Quando si pianifica l'illuminazione dell'appartamento, vale la pena pensarci già in fase di ristrutturazione. Quali lampade si inseriranno all'interno, quale funzione svolgeranno. Pensiamo a dove riposare, a quale luce lavorare e ricordiamo che la luce del soggiorno, della cucina o della camera da letto avrà una funzione completamente diversa. Vogliamo invitarvi nell'appartamento dove ha soggiornato Kanlux. Sono state adottate buone pratiche per l'utilizzo di più sorgenti luminose in ogni stanza, in modo da modificarne il carattere in base alle esigenze.
Quando entriamo nell'appartamento, arriviamo direttamente in un corridoio luminoso, che ci porta alle stanze successive. Gli apparecchi Kanlux SEIDY sono utilizzati qui nel soffitto a incasso, così come gli apparecchi d'accento Kanlux LIRIA, che rendono più facile muoversi nell'appartamento di sera e di notte senza dover accendere la luce principale. Nel corridoio c'è anche un quadro elettrico dotato di apparecchiature modulari Ideal TS by Kanlux.
Raggiungiamo il soggiorno, dove è stato realizzato il concetto di illuminazione progettato dalla proprietaria dell'appartamento - la signora Maria - è disposto sul soffitto a due livelli. La soluzione applicata dà la possibilità di controllare e cambiare i colori, così come il colore dell'illuminazione a rosso, verde, blu, turchese, viola, giallo e bianco con la possibilità di mescolare i colori in modo omogeneo. La luce principale in questo luogo sono, come nel corridoio, apparecchi Kanlux SEIDY distribuiti in modo uniforme.
L'idea di nascondere le strisce LED nel soffitto integrato ha permesso di introdurre un'illuminazione accogliente e discreta in questo interno. Una tale soluzione permette di regolare la luce in base alle esigenze, possiamo avere una luce brillante durante il pranzo, e la sera, quando guardiamo la TV, illuminiamo la stanza solo con nastri LED.
Possiamo anche ingrandire otticamente la stanza con la luce. I punti luce distribuiti uniformemente sopra il piano di lavoro ingrandiscono otticamente la cucina. L'installazione di 4 prese della serie DOMO (Mowion by Kanlux) consente di sfruttare al massimo il piano di lavoro come lo spazio di lavoro.
Una distribuzione dell'illuminazione ben pianificata garantisce il comfort di utilizzo. Per la stanza dei bambini abbiamo utilizzato gli apparecchi Kanlux ROUNDA, la cui distribuzione della luce uniformemente dispersa non provoca effetti di abbagliamento.
Prodotti da questo listino
Altre realizzazioni della categoria
Giardino privato a Tarnów
Kanlux è un marchio noto per le sue soluzioni professionali. Questo non significa, tuttavia, che non...
Stabilimento LIKMERE in Lituania - Kanlux FUTURIO
Oggigiorno, viene prestata sempre più attenzione all'ecologia e alla protezione ambientale. Ecco perché...
Kolejkowo - un luogo unico che richiede un'illuminazione unica
Il progetto di Kolejkowo riguarda l'illuminazione del meraviglioso mondo in miniatura, che si trova nella...
Progetto illuminotecnico relativo ad appartamenti per vacanze - vicino a Brzeg by Nickel
Il progetto è relativo ad appartamenti in una località di vacanza con la sempre più popolare formula...